Differenziarsi dagli altri 999 candidati – con Jacopo Pellarin

Ascolta “Cambio Lavoro” su Spreaker.

Differenziarci da tutti coloro che inviano il CV alle aziende può rappresentare una carta vincente. Per farlo ci sono varie strade, alcune già affrontate in puntate precedenti del podcast.
In questa puntata ho intervistato Jacopo Pellarin, psicologo del lavoro che ha lavorato in ambito Risorse Umane per varie aziende ed enti di formazione. Jacopo, negli anni scorsi, ha fatto centinaia di colloqui per selezionare le figure da inserire all’interno dell’organizzazione per la quale prestava servizio.

Oggi Jacopo ci spiega come, dal suo punto di vista di selezionatore, un candidato possa differnziarsi rispetto ai suoi concorrenti utilizzando delle tecniche spolverate dall’era pre-digitale, ma che unite all’email e al Curriculum possono risultare utili e vincenti.

LIBRO: La mia azienda sta stirando le cuoia. Mille curricula ridicula dell’Italia che cerca lavoro (https://amzn.to/2BmeoN5)

Jacopo Pellarin è anche un podcaster, parla della sua passione, la cucina, nel podcast TRE GENERAZIONI IN CUCINA: https://www.spreaker.com/show/tregencucina

Jacopo si è inoltre reso disponibile via Telegram, il suo nome utente è Jacopo_P


  • inviami una domanda, un commento o una nota volcale su Telegram
  • iscriviti al Canale Telegram di Cambio Lavoro cliccando qui e poi su Unisciti
  • iscriviti alla Newsletter

PORTA IL PODCAST CON TE

🎧 su iTunes

🎧 su Spreaker

🎧 su Spotify